consulenti assicurativi News

Care Holding SpA contribuisce ogni anno, a titolo di beneficenza, ad un’associazione Onlus con finalità di solidarietà ed assistenza.

Per il 2015, l’Azienda ha scelto:

Dynamo Camp

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. A Dynamo Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito. Possono condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro senza sentirsi diversi: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’uno dall’altro. Ogni anno in Italia, più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi o croniche. Questi bambini devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale. La condizione della malattia li porta non solo ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma spesso vincola anche la loro socializzazione con i coetanei e compromette la loro spensieratezza e allegria.

Dynamo Camp vuole offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.





Siamo anche molto sensibili agli eventi improvvisi e catastrofici che accadono nel mondo.
E’ il nostro modo, forse l’unico, di portare un briciolo di serenità a chi si trova in situazioni difficili e dolorose


Claudio Boso, presidente del Gruppo Care Holding SpA.