consulenti assicurativi News
09/06/2010
FINANCIAL / Press

CARE FINANCIAL - RASSEGNA STAMPA 2010

Care Financial recluta oltre 100 professionisti della previdenza

Care Financial, divisione del Gruppo Care Holding specializzata nella consulenza su prodotti previdenziali e assicurativi, intende rafforzare la propria struttura distributiva con l’inserimento, entro la fine dell’anno, di un centinaio di nuovi intermediari, preferibilmente figure che abbiano già un’esperienza nel settore, anche con abilitazione Rui. L’obiettivo di Care Financial, che dispone già di 80 intermediari presenti principalmente al nord e nel centro Italia, è quello di espandersi anche in altre aree, e di arrivare a una struttura composta da circa 500 intermediari per la fine del 2012. Per le nuove figure sono previste opportunità di carriera professionale e manageriale, elevata autonomia operativa, supporto tecnologico costante, per mezzo di un sistema gestionale dedicato alla gestione del portafoglio, e percorsi di formazione specifici.
La rete di Care Financial ha un assetto operativo funzionale alla strategia di crescita e di reclutamento e prevede due figure distinte: i financial planner, specializzati nella rilevazione del gap previdenziale, cioè la differenza tra tenore di vita e pensione, e i professional, consulenti globali con competenze assicurative e finanziarie. Il percorso di crescita studiato per gli intermediari di Care Financial prevede, al primo step, formazione fornita dall’azienda per ottenere l’abilitazione come consulente e crearsi un portafoglio clienti in ambito previdenziale. Al raggiungimento di requisiti aziendali e target, gli intermediari possono seguire un percorso imprenditoriale attraverso l’apertura di un Profit Care, un’agenzia di riferimento sul territorio per i clienti ed i collaboratori in termini assistenza, affidabilità e di immagine sul mercato.

“Le figure che stiamo cercando devono avere un’esperienza di vendita o una forte attitudine alla crescita personale e alla motivazione, un orientamento al team working e al raggiungimento di obiettivi”, ha spiegato Claudio Boso, fondatore e alla guida del Gruppo Care Holding SpA, con un’esperienza ventennale nel settore assicurativo, “Da parte nostra, supporteremo i nostri intermediari in modo continuo e concreto in termini di formazione, aggiornamento, assistenza e team building, oltre alla possibilità di sviluppi imprenditoriali. L’uomo è al centro del mondo Care”.

Inviare il curriculum all’indirizzo email info@carefinancial.it oppure via fax al numero +39 045 7156029

Care Financial è la divisione assicurativa del Gruppo Care Holding SpA e ha la finalità di proporre una consulenza innovativa e personalizzata attraverso i propri intermediari denominati Financial Planner. Care Financial propone prestazioni assicurative che rispondono alle specifiche esigenze del cliente e dispone di un numerosi servizi. La società, inoltre, si avvale di strumentazioni e metodologie operative all’avanguardia per la determinazione effettiva dei bisogni assicurativo-finanziari dei propri clienti. www.carefinancial.it

La Stampa 31/05
Finanze e Mercati 09/08
Blurating.co, 28/05
La mia Finanza.it 28/05
Assinews.it 01/06

VUOI ENTRARE NEL FUTURO?
15/07/2016

Care Holding lancia, per la prima volta in Italia un nuovo modo di fare impresa.

INCONTRO FAMILY BROKER
11/05/2017

I Family Broker Care si sono trovati a Civitanova per una giornata di confronto e crescita.

OLTRE L'OSTACOLO: NETWORKING DAY 12/11/16
11/10/2016

Siamo sulla linea dello start. Abbiamo la pista di fronte a noi, lo sguardo guarda ad un punto preciso: OLTRE L'OSTACOLO.
ARCHIVIO NEWS E PRESS